LA SKIN CARE CORRETTA PER CONTRASTARE L’EFFETTO DEL FREDDO SULLA PELLE.

LA SKIN CARE CORRETTA PER CONTRASTARE L’EFFETTO DEL FREDDO SULLA PELLE.

E´ arrivato il freddo!

Chi come me si ritrova con pelle secca e arrossata ? 

per fortuna ho sempre una soluzione.

Con voi voglio condividere la mia skincare , come ben sapete la nostra pelle è un organo dinamico, mutevole e soprattutto reattivo: il cambio di stagione e il conseguente mutare delle condizioni ambientali influiscono inevitabilmente sulla fisiologia della pelle prevalentemente in termini di aspetto e idratazione.


Il freddo e l’irrigidimento delle temperature, tipico della stagione autunnale e invernale, possono inoltre favorire la comparsa di impurità.

Il processo di disidratazione è indotto dalla presenza di aria secca e dalle temperature rigide che inducono la perdita di acqua transcutanea delle porzione superficiale della pelle e la conseguente comparsa di screpolature e secchezza.

PRONTI PER I PRODOTTI CHE VI CONSIGLIO ?

Detersione: 

- Sapone solido germe di grano (preserva l'umidità naturale del sebo per questo è un prodotto naturale perfetto per la pelle secca, ridona elasticità alla pelle) NB: prodotto naturale 

Tonico e Siero:

- Tonico al Neem o aloe vera 

- Siero al caviale (svolge un effetto anti-age, per la sua forte azione idratante e rivitalizzante. Il Caviale è una fonte di energia, con un alto contenuto di aminoacidi e proteine essenziali, che stimolano il recupero del collagene e dell’elastina, donando alla pelle fermezza, tonicità e super luminosa.)

Non dimentichiamo il contorno occhi anche quella parte si secca.

- Contorno occhi Caviale o Neem

Crema viso:

- Crema viso al caviale 

Per finire non può mancare 1/2 volte alla settimana maschera o scrub al viso:

Sapone solido scrub 

- Esfoliante viso argan

Beauty by Marta 

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.